Inaugurazione Anno Accademico Nissolino Academy 2019/2020

Sabato 28 Settembre 2019 è stato inaugurato l’anno accademico 2019/2020 della Nissolino Academy

Nissolino Academy Inaugurazione

Sabato 28 Settembre 2019 è stato inaugurato l’anno accademico 2019/2020 della Nissolino Academy, l’esclusiva accademia di formazione ad indirizzo militare, frutto dell’esperienza trentennale della Nissolino Corsi, diretta dalla Dottoressa Patrizia Nissolino.

Alla presenza della Prima Classe di Cadetti iscritti e delle relative famiglie, la Dott.ssa Nissolino ha aperto la porta d’ingresso dell’Academy su cui campeggia la celebre frase di Niccolò Machiavelli, “Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”, ad incoraggiare i giovani frequentatori dell’istituto. La direttrice ha spiegato ai presenti la mission della Nissolino Academy: “L’istituto è stato creato per fornire un’eccellente preparazione per i concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia. Non abbiamo intenzione di rivolgerci a tutti: volgiamo la nostra attenzione verso pochi giovani meritevoli, verso quei ragazzi che sono consapevoli di poter tramutare i propri sogni in realtà attraverso impegno, costanza e sacrifici. La Nissolino Academy, infatti, è la scuola di formazione giusta per coloro che vogliono ambire ai futuri quadri direttivi delle Forze di Polizia e delle Forze Armate; una scuola per giovani che vogliono intraprendere una brillante carriera in divisa”.

Nissolino Academy taglio nastro Patrizia Nissolino Mimma Prencipe

A fare gli onori di casa durante la cerimonia di inaugurazione, anche Mimma Prencipe, Presidente del CdA della Nissolino Corsi, tra le fautrici dell’Academy: “Questo istituto rappresenta il fiore all’occhiello della Nissolino Corsi, una scuola esclusiva e d’eccellenza. Rappresenta il trampolino di lancio per l’accesso alle Accademie Militari”. Proprio la Presidente Mimma Prencipe ha voluto porre l’accento non solo su quello che la Nissolino Academy offre ai suoi cadetti, ma soprattutto su quello che l’istituto richiede ai suoi frequentatori: “L’istituto richiede agli studenti determinazione e impegno, sia nella formazione sia nell’educazione, al fine di acquisire quella maturazione intellettuale, culturale, morale e caratteriale necessaria per affrontare e superare gli impegni concorsuali per l’accesso ai corsi delle Accademie militari o delle Scuole Marescialli/Ispettori”.

Nissolino Academy Colonnello Di Fulio

Presente all’evento inaugurale della Nissolino Academy anche il Colonnello dell’Esercito Italiano Stefano Di Fulio che, vestito con l’alta uniforme che indossa oramai da 38 anni, ha raccontato ai neo cadetti e alle loro famiglie la sua esperienza personale quando, giovanissimo, si è preparato sotto l’ala di Pierangelo Nissolino, padre della Dott.ssa Patrizia Nissolino, fondatore del metodo Nissolino. Proprio al Commendatore Pierangelo Nissolino, Sottotenente della Guardia di Finanza, Grande Ufficiale della Repubblica, è dedicato l’istituto della Nissolino Academy. Il Colonnello Di Fulio, ricordando il suo mentore, ha espresso il suo augurio ai giovani presenti all’evento: “Pierangelo Nissolino è stato per me una guida. Grazie a lui e grazie al metodo di studio che mi ha trasmesso, sono riuscito a vincere il concorso e a coronare il mio sogno”, ricordando, inoltre, che “la convinzione e la passione per la divisa sono importanti, ma poi è necessario avere qualcuno con maggiore esperienza che vi possa preparare per superare tutti gli step concorsuali. È necessario avere voglia di fare e voglia di arrivare, ma da soli questi elementi non bastano. Tanti partecipano, pochi vincono, e quelli che vincono ci riescono perché si sono preparati al meglio. Per questo i cadetti che si prepareranno alla Nissolino Academy avranno maggiori possibilità di farcela, perché si sono affidati all’eccellenza nell’ambito della formazione ai concorsi militari”.

Successivamente si è assistito al taglio del nastro per mano della Dott.ssa Patrizia Nissolino e di Mimma Prencipe e all’ufficiale avvio del primo anno accademico della Nissolino Academy.

Share: