Negli scorsi giorni i cadetti della Nissolino Academy hanno avuto occasione di assistere ad una lezione tenuta dal Cavaliere della Repubblica Dott. Francesco Buscarino, già Luogotenente Cariche Speciali Guardia di Finanza e Presidente Nissolino Academy. Il Presidente Buscarino ha raccontato la sua lunga esperienza nel Corpo della Guardia di Finanza, arricchendo la lezione con preziosi aneddoti e racconti in merito ad avvenimenti che, nel corso degli anni passati, lo hanno visto protagonista all’interno del Corpo.
Oltre a svolgere come compito quello di sovrintendere alla realizzazione dello sviluppo del percorso intensivo e multidisciplinare, capace di affrontare tutti i programmi concorsuali e a fornire le fondamenta dell’ordine e della disciplina militare affinché i giovani siano pronti alla loro futura vita nelle accademie militari o scuole Marescialli/Ispettori, il Presidente del prestigioso istituto romano ha deciso di tenere alcune lezioni ai cadetti, non solo per approfondire alcuni aspetti fondamentali relativi alla carriera in divisa, ma anche – e soprattutto – per portare una testimonianza viva e forte della passione per la divisa che ha caratterizzato il già Luogotenente per tutte la sua lunga carriera.
”Le parole insegnano, gli esempi trascinano” diceva Sant’Agostino, ed è proprio questa la finalità degli incontri organizzati all’interno della Nissolino Academy con le lezioni tenute dal Presidente.