06 83778587

Via Gaetano Luporini, 32, Roma

info@nissolinoacademy.it

Formula College

La Nissolino Academy mette a disposizione, di quanti necessitano, un servizio reperimento strutture ricettive (tra quelle convenzionate) per consentire a tutti i giovani di poter frequentare l’Istituto anche se provenienti da ogni area del territorio nazionale.

La frequenza della Nissolino Academy è giornaliera, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14 e dalle 15 alle 18. L’esperienza educativa dell’Istituto è basata sui ritmi che i cadetti dovranno sostenere all’interno degli Istituti Militari. L’accesso in aula è consentito esclusivamente in tenuta accademica fornita dall’Istituto.

L’Academy mette a disposizione un servizio reperimento strutture ricettive (tra quelle convenzionate) per consentire a tutti i giovani di poter frequentare l’Istituto anche se provenienti da diverse area del territorio nazionale. Sono state individuati anche delle unità abitative ad uso comune dotate di cucina e zona giorno. Le strutture dell’Academy sono accoglienti e arredate con attrezzature tecnologiche di ultima generazione oltre ad essere servite da Wi-Fi.

I cadetti possono scegliere sistemazioni abitative nei pressi dell’Istituto, per tutto il periodo di formazione, tra: posti letto in famiglia, posti letto o stanze singole in appartamenti per studenti e residence. In determinate giornate della settimana è possibile usufruire del pranzo in apposite strutture di ristorazione.

L'Istituto Nissolino Academy

La Nissolino Academy ha sede a Roma, in via Gaetano Luporini 32, all’interno di una villa dell’area residenziale del X Municipio, adiacente alla Pineta di Castelporziano e agli stabilimenti balneari di Ostia, facilmente raggiungibile dall’Aeroporto di Fiumicino o dal Centro della Capitale.

Accoglienza

I cadetti vengono accolti e accompagnati quotidianamente dal personale di segreteria della Nissolino Academy, sempre pronto a rispondere ad ogni loro necessità e bisogno, sia all’interno dell’Istituto, sia negli alloggi e nelle unità abitative occupate dagli stessi.

Aule

L’accesso all’aula è garantito dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14 e dalle 15 alle 18. All’interno delle aule sono messi a disposizioni diversi supporti didattici che migliorano qualitativamente l’approccio allo studio, come QdC, tablet personali e Lavagne Interattive Multimediali (LIM).

Palestra

Preparatori Atletici specializzati, riconosciuti dalla FIDAL e iscritti all’Albo PANC, allenano i cadetti in maniera mirata e specifica in palestre e centri sportivi adeguatamente attrezzati. Gli allenamenti si svolgono nella palestra dell’Istituto e presso lo stadio “Pasquale Giannattasio” di Ostia.

Alloggi

È possibile scegliere sistemazioni in zona, tra quelle convenzionate, a seconda delle proprie necessità: posti letto in famiglia, posti letto o stanze singole in appartamenti e residence. Le unità abitative messe a disposizione sono tutte dotate di cucina e zona giorno ad uso comune degli studenti.

Area ristoro

In determinate giornate della settimana è possibile usufruire del pranzo in apposite strutture di ristorazione nei pressi dell’Istituto. Grazie ad un menu vario ed equilibrato, vengono serviti ai cadetti pasti adeguatamente pianificati dagli esperti nutrizionisti della Nissolino Academy.