FederTerziario ci ha premiato come “Top School Italia” nella sezione “Scuola di Preparazione” per il nostro “metodo innovativo” perfezionato negli oltre trent’anni di esperienza

Nissolino è considerata la migliore “Scuola di Preparazione” in Italia, un riconoscimento che ci è stato attribuito con grande orgoglio. A conferire tale onore, infatti, è stato il Premio “Top School Italia”, assegnato da FederTerziario Scuola, una federazione nata dieci anni fa con lo scopo di rappresentare e monitorare le realtà scolastiche e gli enti di formazione presenti su tutto il territorio nazionale.

La premiazione si è svolta il 18 maggio 2023, presso la splendida cornice della Terrazza Civita, un punto panoramico d’eccezione da cui è possibile ammirare Piazza Venezia, nel cuore di Roma. L’evento ha preso il via alle 9:30 con i saluti del Dott. Alessandro Franco, Segretario Generale di FederTerziario, che ha dato il via a una giornata all’insegna del dibattito e del confronto. Durante i numerosi workshop, sono stati affrontati temi di grande rilevanza, tra cui: il futuro della formazione in Italia, il ruolo delle attività formative nel mercato del lavoro, l’intervento della politica nel nostro settore e la sicurezza negli ambienti didattici.

Il Dott. Vito Andrea Vinci, Presidente di FederTerziario Scuola, ha colto l’occasione per celebrare con orgoglio i primi dieci anni della Federazione, un traguardo significativo che sottolinea l’impegno costante di quest’organizzazione nel monitorare e supportare il settore dell’educazione. Da due lustri ormai, FederTerziario Scuola è un punto di riferimento per il miglioramento e la valorizzazione delle scuole e delle istituzioni educative in Italia, garantendo un monitoraggio accurato delle dinamiche del settore e promuovendo eccellenze e innovazioni didattiche. Durante l’evento, sono stati consegnati i premi “Top School Italia”, che hanno celebrato le migliori realtà educative italiane suddivise in dieci categorie, in un momento di riconoscimento e visibilità per i risultati raggiunti dalle scuole premiate.

In questo contesto, la Nissolino è stata premiata come la migliore “Scuola di Preparazione”. La motivazione che ha accompagnato questo importante riconoscimento ha evidenziato il nostro ruolo di leader nella preparazione dei concorsi, frutto di un continuo impegno nella ricerca e nell’adozione di metodologie innovative. La nostra scuola ha saputo distinguersi nel corso degli anni raggiungendo ottimi risultati, grazie all’approccio unico, unito alla capacità di adattarsi e rispondere alle esigenze sempre nuove degli studenti. La Nissolino è punto di riferimento per chi si prepara ad affrontare le sfide professionali attraverso i concorsi. Infatti, tra le motivazioni che hanno accompagnato la nostra premiazione come migliore “Scuola di Preparazione” si evidenzia:

“La Nissolino è diventata leader italiana nella preparazione dei concorsi grazie a una metodologia innovativa che – nel corso del tempo – ha raggiunto risultati ineguagliati nel settore”.

Patrizia Nissolino premio Federterziario

Patrizia Nissolino ritira il premio da Federterziario

A ritirare il premio è salita sul palco la Dott.ssa Patrizia Nissolino, nostra co-fondatrice. La dottoressa ha sottolineato l’importanza di questo traguardo non solo per l’organizzazione, ma anche per l’impegno continuo che, giorno dopo giorno, rende possibile crescere e innovare nel settore.


È stato fondamentale il valore della collaborazione e della passione che hanno guidato questo lungo percorso di successo e, con l’intenzione di rinnovare l’impegno a perseguire l’eccellenza in ogni progetto, a margine del conferimento della certificazione, la dottoressa ha commentato: “Ringrazio FederTerziario per il premio Top School Italia nella categoria ‘Scuola di Preparazione’. È stata una giornata molto interessante ricca di emozioni e soddisfazioni. Da oltre trent’anni forniamo supporto didattico e psicoattitudinale a tutti i ragazzi che sognano un futuro nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia. Il nostro metodo è ormai riconosciuto in tutta Italia, dove siamo presenti con oltre 80 scuole di preparazione”.

“Questo importante riconoscimento – ha concluso la nostra co-founder Nissolino – certifica la bontà del nostro lavoro e ci spinge a dare sempre il massimo, per poter offrire ai nostri ragazzi la possibilità di un futuro brillante, specie in un momento come questo caratterizzato da una diffusa incertezza a livello socio-economico”.