06 83778587

Via Gaetano Luporini, 32, Roma

info@nissolinoacademy.it

CONTATTI PERSONALI


fondatrice@nissolinoacademy.it
06 83778587

SCRIVI ALLA FONDATRICE


    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato nell’Informativa sulla privacy (ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679)

    Accetto di ricevere la newsletter con tutte le novità sui concorsi. Potrai disiscriverti grazie al link presente in ogni mail.

    Patrizia Nissolino

    Fondatrice

    “Il fatto che abbiate scelto la Nissolino Academy è per me motivo di orgoglio poiché riconosco in voi la voglia di mettervi in gioco, di avere una passione, un sogno e di provare a raggiungerlo affidandovi a noi”.

    Biografia

    La Dott.ssa Patrizia Nissolino, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureata in Psicologia indirizzo applicativo con lode (vecchio ordinamento) all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma discutendo la tesi in Statistica psicometrica sul condizionamento nei militari di carriera. Successivamente, ha frequentato la scuola di specializzazione quadriennale in Psicodiagnostica e tecniche dell’intervento clinico (Ce.Fo.R.P.), riportando la votazione di 30/30 ed il corso teorico-pratico triennale di Psicoprofilassi Ostetrica presso l’ospedale Fatebenefratelli in Roma.

    L’interessamento per la vita militare, accresciuta dal fatto di essere figlia e moglie di appartenenti, unitamente allo studio e all’approfondimento di molteplici test studiati durante gli anni della specializzazione, hanno favorito la nascita, all’inizio degli anni ’90, della Nissolino Editore, una collana di libri volti alla preparazione di coloro che intendevano partecipare ai concorsi nelle Forze Armate e di Polizia.

    Le migliaia di copie vendute ed il plauso ottenuto a livello nazionale sono stati la linfa che hanno spinto la Dott.ssa a fondare la Nissolino Corsi, una scuola di formazione che nel corso degli anni si è sempre più specializzata, diventando leader nel settore della preparazione ai concorsi nelle FF.AA. e FF.PP., realtà che oggi vanta circa 80 sedi in tutta Italia.

    Fondatrice della Nissolino Academy

    La Dott.ssa Patrizia Nissolino è stata tra le fautrici della Nissolino Academy, un Istituto di eccellenza ad indirizzo militare, con sede unica a Roma, per i giovani meritevoli che ambiscono ai futuri quadri direttivi delle Forze Armate e delle Forze di Polizia. Qui i cadetti vivono per un anno in semiconvitto ed oltre ad un formazione culturale ed educativa, ricevono una mirata preparazione sportiva ed attitudinale, insieme a una corretta educazione alimentare, oltre ad essere guidati nei primi comportamenti di condotta militare.

    La Nissolino Academy è un progetto ambizioso che punta a formare giovani per accrescere il loro bagaglio di conoscenze e competenze, affinché possano affrontare i concorsi con ottime possibilità di successo e quindi di indossare la divisa. Le conoscenze acquisite, inoltre, consentiranno agli stessi di distinguersi durante gli anni di corso all’interno degli istituti di formazione militare (Accademie e Scuole Marescialli).

    Patrizia Nissolino

    “A tutti voi cadetti che avete deciso di intraprendere il percorso presso il nostro Istituto di formazione rivolgo un sincero e profondo in bocca al lupo: aver scelto l’Academy è per me motivo di orgoglio poiché riconosco in voi la voglia di mettervi in gioco, di avere una passione, un sogno e di provare a raggiungerlo affidandovi a noi.

    Spero che il cammino che percorreremo insieme sia solo il primo passo di un futuro costellato da successi. La strada a volte sarà in salita: vi chiedo di non abbattervi, di lasciarvi guidare ma anche di trovare dentro di voi la forza e di imparare a guardare con altri occhi, di cercare un altro punto di vista. L’umiltà, il sacrificio e la tenacia saranno le armi vincenti per raggiungere l’obiettivo!”

    Patrizia Nissolino