06 83778587

Via Gaetano Luporini, 32, Roma

info@nissolinoacademy.it

Nissolino Academy

L’esclusiva Accademia di Formazione ad Indirizzo Militare destinata ai giovani meritevoli che, dimostrando tanta passione e grande impegno, ambiscono ai futuri quadri direttivi delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

Dall’esperienza trentennale della Nissolino Corsi è nata la Nissolino Academy, un’esclusiva Accademia di Formazione ad Indirizzo Militare per i giovani meritevoli che ambiscono ai futuri quadri direttivi delle Forze Armate e delle Forze di Polizia. I cadetti, grazie alla preparazione dell’Academy e al loro impegno, hanno la possibilità di tramutare i loro sogni in realtà e di intraprendere una brillante carriera in divisa.

I cadetti della Nissolino Academy partecipano ad un programma di studio indirizzato soprattutto alla preparazione dei Concorsi per le Accademie Militari e le scuole Marescialli e/o Ispettori:

  • Accademia di Modena (Esercito Militare e Arma dei Carabinieri)
  • Accademia di Pozzuoli (Aeronautica Militare)
  • Accademia di Livorno (Marina Militare)
  • Accademia della Guardia di Finanza
  • Scuola Sottufficiali dell’Esercito Militare
  • Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare
  • Scuola Sottufficiali della Marina Militare
  • Scuola Marescialli dell’Arma dei Carabinieri
  • Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza

Per raggiungere quest’obiettivo sono messe a disposizione tutte le competenze del nostro team: moderatori didattici, preparatori atletici, nutrizionisti, psicologi selettori. In questo modo, oltre ad una formazione culturale ed educativa, i cadetti ricevono una mirata preparazione sportiva e attitudinale, insieme a una corretta educazione alimentare. L’esperienza educativa della Nissolino Academy ricalca gli stessi ritmi dei corsi di formazione e addestramento delle Accademie Militari e delle Scuole Sottufficiali.

Grazie a questo intenso programma multidisciplinare, i cadetti possono affrontare i concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia con ottime possibilità di successo, acquisendo, inoltre, conoscenze che gli consentiranno di distinguersi durante gli anni di corso all’interno degli istituti di formazione militare (Accademie Militari e Scuole Sottufficiali).

esperienza trentennale

ESPERIENZA
TRENTENNALE

Nata dalla trentennale esperienza della Nissolino Corsi, leader nella preparazione per i Concorsi FF.AA/FF.PP, ci avvaliamo di strumenti didattici aggiornati e di professionisti qualificati nel settore della preparazione per le carriere in divisa.

Propedeutica alla vita militare

PROPEDEUTICA ALLA VITA MILITARE

La frequenza è giornaliera, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14 e dalle 15 alle 18, con accesso in aula in tenuta accademica fornita dall’Istituto. L’esperienza educativa dell’Istituto è basata sui ritmi che i cadetti dovranno sostenere all’interno degli Istituti Militari.

Preparazione mirata ai concorsi

PREPARAZIONE
MIRATA AI CONCORSI

Forniamo una formazione culturale, una preparazione sportiva ed attitudinale e una corretta educazione alimentare. Grazie a questo programma multidisciplinare, i cadetti possono affrontare i concorsi nelle FF.AA. e FF.PP. con ottime possibilità di successo.

Formula College

FORMULA
COLLEGE

Offriamo la possibilità di alloggiare in unità abitative ad uso comune o in strutture ricettive convenzionate situate nei pressi dell’Istituto. In determinate giornate della settimana è possibile usufruire del pranzo in apposite strutture di ristorazione.

REGOLAMENTO D'ISTITUTO

Nel mese di Settembre, la Nissolino Academy inizia l’anno di attività proponendo un’offerta formativa e la relativa programmazione tese a stimolare nei giovani una conoscenza culturale partecipativa, il rafforzamento del carattere e la fiducia in se stessi. La missione della Nissolino Academy è quella di offrire al cadetto un’opportunità formativa eclettica, che consenta sbocchi professionali di successo sia in ambito militare sia in seno alla Pubblica Amministrazione, come parte attiva e di direzione, andando a infoltire le fila dei futuri quadri direttivi dello Stato.

L’Istituto basa la propria identità culturale e progettuale su regole chiare e certe finalizzate alla valorizzazione e al riconoscimento del merito e alla promozione delle eccellenze.

Ai giovani studenti sono offerte variegate opportunità di crescita, tra loro coniugate a livello interdisciplinare, affinché ciascuno possa scoprire e coltivare i propri talenti con consapevolezza, passione e impegno. L’augurio è che ogni cadetto possa così orientare le scelte del proprio futuro, diventando artefice della propria storia personale.