Il Concorso Marescialli GDF 2022, pubblicato sulla GU il 18 Febbraio, darà la possibilità a 1.175 candidati che supereranno le prove previste dal Bando di accedere al 94° corso di formazione presso la Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2022/2023.
Nello specifico i posti a concorso sono così ripartiti:
Per poter partecipare al Concorso Marescialli GDF 2022 i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
La domanda di partecipazione al concorso pubblico per l’ammissione degli aspiranti allievi Marescialli dovrà essere compilata on-line, accedendo alla sezione dedicata del sito della Guardia di Finanza, entro e non oltre le ore 12.00 del 21 Marzo 2022.
I ragazzi e le ragazze che aspirano ad entrare nella prestigiosa Scuola della Guardia di Finanza dovranno superare le prove previste dal bando di concorso.
I candidati dovranno misurarsi in diverse prove, così articolate:
I ragazzi che desiderano entrare nella Scuola della Guardia di Finanza e intraprendere una carriera in uniforme devono studiare sodo e prepararsi al meglio per superare le prove del Concorso Marescialli GDF 2022, che abbiamo visto sono molto specifiche.
La concorrenza è accesa, sono molto i giovani che aspirano a fare carriera nella Guardia di finanza, per questo motivo occorre impostare una strategia di preparazione mirata e rigorosa.
La Nissolino Academy forma i giovani ragazzi che hanno l’obiettivo di partecipare ai Concorsi Militari, fornendo agli allievi gli strumenti indispensabili per acquisire un metodo di studio strutturato, grazie anche alla presenza di tutor qualificati nel settore, che seguono passo dopo passo gli allievi.
Oltre alla possibilità di studiare in aula e online materiali predisposti ad hoc sulle materie indicate nel bando, i cadetti della Nissolino Academy hanno a disposizione psicologi selettori per aiutarli ad affrontare i test psico-attitudinali e preparatori atletici per le prove fisiche.
Contattaci per ulteriori informazioni o per usufruire di una consulenza gratuita.