06 83778587

Via Gaetano Luporini, 32, Roma

info@nissolinoacademy.it

Inaugurazione Anno Accademico Nissolino Academy 2021/2022

Sabato 25 Settembre è stato inaugurato l’anno accademico 2021/2022 della Nissolino Academy, chiave d’accesso per le Accademie Militari e le Scuole Marescialli/Ispettori.

La giornata di inaugurazione dell’anno accademico è uno dei momenti più significativi che caratterizzano la vita alla Nissolino Academy, esclusivo istituto di formazione ad indirizzo militare. È un’occasione per celebrare i successi dell’anno passato e aprire le porte ai nuovi iscritti, che ambiscono ai futuri quadri direttivi delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

Tra i partecipanti all’evento, seduti in prima fila, non potevano mancare i genitori che hanno salutato i propri ragazzi pieni di orgoglio. A fare gli onori di casa erano presenti la Fondatrice Dottoressa Patrizia Nissolino, il Direttore Colonnello Stefano Di Fulio e il Cavaliere della Repubblica Dott. Francesco Buscarino, già Luogotenente Cariche Speciali Guardia di Finanza e Presidente Nissolino Academy.

Discorso inaugurazione Nissolino Academy

Come di consueto, dalle 9.00 alle 11.00 la classe di cadetti ha ricevuto il Kit Academy con tutto il necessario per svolgere ogni attività e ha raggiunto le unità abitative nei pressi dell’istituto, arredate con attrezzature tecnologiche di ultima generazione e munite di servizio Wi-Fi. Successivamente l’evento è proseguito con la presentazione dello staff, un breve tour dell’Academy a cura dei moderatori didattici e un buffet conclusivo che ha permesso agli ospiti di socializzare e conoscere da vicino il nostro team.

Le parole di incoraggiamento ai nuovi cadetti

Uno dei primi a dare il benvenuto agli iscritti dell’anno accademico 2021/2022 è stato il Colonnello dell’Esercito Italiano Stefano Di Fulio, in qualità di Direttore della Nissolino Academy: “Impegno, costanza e determinazione sono fondamentali per raggiungere un traguardo. Tenete alta la motivazione e non lasciatevi scoraggiare dai primi ostacoli sul vostro cammino.

A lui ha fatto seguito Francesco Buscarino, già Luogotenente della Guardia di Finanza, nonché Presidente dell’Istituto: “Il segreto per avviare una brillante carriera in divisa è non perdere di vista l’obiettivo e, allo stesso tempo, mantenere un atteggiamento positivo che consente di creare coesione e spirito di squadra.

Emozionanti anche le parole della Dottoressa Patrizia Nissolino, fondatrice del metodo che da oltre trent’anni permette a migliaia di giovani di superare i concorsi per entrare nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia: “Per avere successo devi credere in quello che fai. Per questo, noi siamo i primi a sostenere i nostri ragazzi e a spronarli per scovare potenzialità nascoste. Loro, quindi, devono fidarsi e affidarsi a noi.

Patrizia Nissolino
Cadetti Nissolino Academy

Il team della Nissolino Academy

La cerimonia di inaugurazione è stata anche un’occasione per presentare lo staff che si occuperà di seguire i cadetti durante il loro percorso di formazione. Ecco il team Nissolino Academy al completo:

  • Adriano Durante – Preparatore Atletico ed ex atleta delle Fiamme Gialle
  • Emanuela Camastro – Dietista specializzata in nutrizione sportiva
  • Francesco Camedda – Moderatore didattico delle materie umanistiche
  • Giovanna Franzè – Moderatore didattico di Educazione Civica
  • Lavinia Rossi – Moderatore didattico di lingua Inglese
  • Matteo Beccari – Moderatore didattico delle materie umanistiche
  • Salvatore Ribaudo – Moderatore didattico di Logica e TPA
  • Vincenzo Mormile – Responsabile Nazionale Area Psicoattitudinale
  • Vincenzo Taschetta – Moderatore didattico di Matematica

Come ha sottolineato il Colonnello Stefano Di Fulio, in seguito al feedback dei partecipanti e alla positiva esperienza del Nissolino Academy Bootcamp, quest’anno l’offerta formativa dell’Istituto vedrà un’intensificazione di tutte le attività relative all’addestramento formale (es. alzabandiera, ammainabandiera, adunata, marcia).