06 83778587

Via Gaetano Luporini, 32, Roma

info@nissolinoacademy.it

Offerta formativa Nissolino Academy Anno Accademico 2021/2022

Scopri cosa prevede l’offerta formativa Nissolino Academy Anno Accademico 2021/2022, rivolta ai giovani che ambiscono ai futuri quadri direttivi delle Forze Armate e Forze di Polizia.

offerta formativa nuovo anno accademico Nissolino Academy

Sabato 25 Settembre la Nissolino Academy, esclusivo istituto ad indirizzo militare, inaugura l’anno accademico 2021/2022 e accoglie i nuovi iscritti che hanno superato il test d’ammissione culturale e motivazionale. Il percorso di studi ha inizio il 27 Settembre 2021 e termina il 30 Luglio 2022, ma le iscrizioni rimangono aperte fino al 31 Ottobre 2021. Vediamo insieme com’è strutturata l’offerta formativa Nissolino Academy.

I cadetti della Nissolino Academy seguono un intenso programma indirizzato alla preparazione dei Concorsi per le Accademie Militari e le scuole Marescialli e/o Ispettori. Per raggiungere quest’obiettivo sono messe a disposizione tutte le competenze del nostro team: moderatori didattici, preparatori atletici, nutrizionisti e psicologi selettori. In questo modo, oltre ad una formazione culturale ed educativa, i cadetti ricevono una mirata preparazione sportiva e attitudinale, insieme a una corretta educazione alimentare.

L’offerta formativa Nissolino Academy si basa su un metodo di studio che comprende insegnamenti in aula e in modalità e-learning. La didattica viene erogata in maniera differente dai tradizionali canoni formativi. Infatti, il cadetto è la parte attiva dell’aula che interagisce costantemente con i suoi colleghi e con il moderatore didattico. Così facendo gli allievi condividono informazioni e apprendono più velocemente le nozioni utili al superamento delle prove culturali dei concorsi.

Giornata Nissolino Academy
Preparazione Atletica Nissolino Academy
Visita Pratica di Mare

Il percorso relativo alla preparazione delle prove fisiche è curato da preparatori atletici specializzati e iscritti all’Albo Nissolino Corsi. La tipologia degli esercizi (es. corsa piana, salto in lungo, salto in alto, trazioni alla sbarra, affondi camminati) e i parametri richiesti per ottenere l’idoneità variano a seconda del concorso a cui si intende partecipare, pertanto viene stilato un programma di lavoro fisico personalizzato per ogni cadetto. A questo, naturalmente, si affianca un piano alimentare ad hoc messo a punto da esperti nutrizionisti.

Nulla è lasciato al caso: i corsisti proseguono la loro preparazione ai Test Psico Attitudinali e al colloquio con lo psicologo avvalendosi del supporto e dell’esperienza di figure altamente qualificate, già appartenenti alle Forze Armate in qualità di Psicologi Selettori. Nello specifico, si preparano ad affrontare test della personalità, test grafici, colloqui individuali e di gruppo.

Il metodo Nissolino Corsi è integrato con la formula college propedeutica alla vita militare. In questo modo i cadetti hanno l’opportunità di fare un’esperienza educativa che ricalca gli stessi ritmi dei corsi di formazione e addestramento delle Accademie Militari e delle Scuole Sottufficiali. La Nissolino Academy è anche un luogo di confronto, dove i ragazzi possono entrare in contatto con figure di spicco delle Forze di Polizia, delle Forze Armate e del mondo Istituzionale, grazie a delle visite formative in alcune Pubbliche Amministrazioni.