06 83778587

Via Gaetano Luporini, 32, Roma

info@nissolinoacademy.it

Nissolino Academy Bootcamp: la cerimonia di premiazione

Giovedì 9 settembre si conclude la prima edizione del Nissolino Academy Bootcamp, l’esperienza di vita militare che assegna al vincitore una Borsa di Studio della Nissolino Academy.

I giovani partecipanti al Nissolino Academy Bootcamp giungono al termine di un percorso ricco di sacrifici, ma anche di molte emozioni che porteranno sempre dentro di loro. Con grande soddisfazione, durante la cerimonia conclusiva, i ragazzi hanno l’occasione di mostrare di fronte alle proprie famiglie quanto appreso nei 12 giorni di corso.

Come da programma, la giornata dei ragazzi inizia alle 6.30 del mattino con le seguenti attività: sveglia, cura del posto letto e della persona, colazione e inquadramento. Tutto questo fino all’inizio della cerimonia che si apre con l’alzabandiera, seguito da una breve dimostrazione da parte degli allievi di alcune capacità apprese durante il Bootcamp.

L’evento prosegue con il discorso del Colonnello Stefano Di Fulio, Direttore della Nissolino Academy, che introduce la consegna degli attestati di partecipazione. Ma, come potrete immaginare, il momento più atteso della cerimonia è quello della premiazione dei vincitori: quattro tra i giovani più meritevoli ricevono con orgoglio le agevolazioni economiche sulla retta d’iscrizione, mentre il migliore dei partecipanti ottiene una borsa di studio totale Nissolino Academy.

Si chiude così la prima edizione del Nissolino Academy Bootcamp, tra gli applausi dei genitori e l’entusiasmo dei ragazzi che si approcciano alla vita militare, avvicinandosi sempre più alla realizzazione del loro sogno: una brillante carriera in divisa. Se vuoi saperne di più, non perdere le 7 puntate del docu-reality sul Bootcamp che saranno trasmesse online da Skuola.net a partire da Aprile 2022.