06 83778587

Via Gaetano Luporini, 32, Roma

info@nissolinoacademy.it

BOOTCAMP

Il primo mese alla Nissolino Academy 2022/2023

Scopriamo insieme i progressi che i cadetti hanno fatto durante il primo mese dell’anno accademico 2022/2023 della Nissolino Academy.

È trascorso il primo mese dalla partenza dell’anno accademico 2022/2023 all’istituto di formazione a indirizzo militare più ambito ed esclusivo d’Italia, la Nissolino Academy. Nonostante il tempo speso in un tale contesto non sia ancora molto, i ragazzi che affrontano quest’esperienza hanno avuto l’opportunità di calarsi completamente all’interno di una vera e propria simulazione di vita militare. Sacrificio, rigore, ma anche spirito di gruppo e divertimento sono senz’altro le parole chiave cui i cadetti stanno imparando a dare importanza con lo scorrere dei giorni.

Nissolino Academy Primo Mese

Il tutto, chiaramente, con il fine ultimo di vedere la strada spianata verso la realizzazione del loro sogno: arrivare a indossare, finalmente, la divisa di una delle Forze Armate o Forze di Polizia. Per raggiungere questo obiettivo il percorso non è affatto semplice: l’uscita dei prossimi bandi per le Accademie Ufficiali è ormai imminente e il tempo per affrontare la preparazione è tutt’altro che abbondante.

Stando a quella che è la cadenza annuale dei cosiddetti “concorsi periodici”, infatti, a gennaio 2023 assisteremo probabilmente alla pubblicazione dei bandi per le Accademie Ufficiali di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza. Molti dei cadetti della Nissolino Academy puntano proprio a questi Concorsi. I partecipanti, come sempre, saranno moltissimi e il livello di competenza sarà piuttosto alto. Proprio per questo motivo vincere il Concorso non sarà affatto semplice. Solo affrontando la preparazione nella maniera più seria e oculata possibile sarà infatti pensabile battere la concorrenza e scalare le posizioni in graduatoria. Per fare questo nel migliore dei modi, è bene non rischiare di prepararsi in maniera sommaria e perdere una grande occasione. La migliore delle scelte è senz’altro quella di affidarsi a chi ha esperienza trentennale nella preparazione dei Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia: Nissolino Corsi.

Ma la vita di caserma è qualcosa di inimmaginabile finché non si vive in prima persona. Ecco perché l’ideale è farsi trovare pronti e abituati, partecipando a un’esperienza che alleni non solo mente e corpo, ma anche l’attitudine che caratterizzerà la vita in Accademia dei futuri Ufficiali. La soluzione migliore è prendere parte alla Nissolino Academy. Le iscrizioni sono ancora aperte: c’è tempo fino al 28 Ottobre 2022.

Approfitta degli ultimi posti disponibili, non esitare a contattarci!

Nissolino Academy: cosa è successo durante il primo mese?

I giovani cadetti che stanno affrontando l’Anno Accademico 2022/2023 alla Nissolino Academy hanno già iniziato, come anticipato, il percorso di preparazione in vista dei Concorsi ai quali sono interessati. Grazie all’ausilio fornito da professionisti del settore come Moderatori Didattici, psicologi selettori e Preparatori Atletici, nonostante un solo mese trascorso, sono già visibili i primi progressi. I ragazzi iscritti alla Nissolino Academy sono giornalmente impegnati infatti nello studio dettagliato delle banche dati, al fine di arrivare alle prove scritte e a quella orale preparati al meglio.

Nissolino Academy Primo Mese 3
Nissolino Academy Primo Mese 4
Nissolino Academy Primo Mese 2

Si prepara ogni tipo di prova

Non solo: i Preparatori Atletici messi a disposizione dalla Nissolino Academy verificheranno costantemente le capacità dei cadetti, al fine di massimizzare il risultato quando il Concorso arriverà al temuto step concorsuale delle prove fisiche.

Altrettanto, i cadetti sono alle prese con la conoscenza dei segreti relativi alle Prove Psico-Attitudinali. Gli Psicologi Selettori sono infatti in grado di fornire ai ragazzi gli strumenti e i segreti più opportuni al fine di risultare idonei e proseguire nell’iter concorsuale.

È trascorso ancora solo un decimo del percorso formativo della Nissolino Academy 2022/2023, ma le competenze dei cadetti aumentano ogni giorno di più. I risultati parleranno chiaro: la maggior parte di questi ragazzi vestirà, nel prossimo futuro, la divisa che ha sempre sognato.