06 83778587

Via Gaetano Luporini, 32, Roma

info@nissolinoacademy.it

BOOTCAMP

Inaugurazione Anno Accademico Nissolino Academy 2022/2023

Lunedì 26 Settembre è stato inaugurato l’anno accademico 2022/2023 della Nissolino Academy, chiave d’accesso per chi sogna di indossare la divisa.

L’attesa è finalmente terminata. Nella giornata di ieri, 26 settembre 2022, ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale del nuovo anno accademico dell’istituto di formazione a indirizzo militare più ambito d’Italia, la Nissolino Academy. A partecipare attivamente non c’erano esclusivamente i ragazzi che saranno impegnati nella preparazione ai concorsi durante i prossimi mesi, ma anche le famiglie di questi ultimi. Come ogni anno infatti, durante il primo giorno di questa esperienza, queste hanno la possibilità di visitare i luoghi dove i propri giovani trascorreranno un intenso e importante periodo della loro vita, indirizzata verso un futuro in divisa.

Inaugurazione Nissolino Academy Copertina

Si è trattato di un vero e proprio evento, al quale, come anticipato, hanno preso parte tutte le famiglie dei ragazzi impegnati nel nuovo anno accademico della Nissolino Academy. Naturalmente, ad attendere e accogliere i cadetti all’interno degli spazi condivisi dove si è tenuta la cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2022/2023, erano presenti tutti i membri dell’organigramma della Nissolino Academy. Tra questi il Direttore dell’istituto, già Generale dell’Esercito Italiano Stefano Di Fulio, anch’egli testimone con la propria esperienza personale dell’efficacia del Metodo Nissolino, vale a dire la vera e propria chiave di volta per i ragazzi iscritti all’Academy al fine di superare i concorsi nel prossimo futuro.

I ragazzi di oggi appartengono a una generazione tra le più intelligenti e smart di sempre. Il nostro lavoro sarà quello di prepararli ad ogni eventualità per quanto riguarda i concorsi, ma la base di partenza è senz’altro una delle migliori con cui abbiamo mai avuto a che fare durante questi anni di Nissolino Academy”, ha detto fiducioso.

Oltre al Generale, era presente anche la Dottoressa Patrizia Nissolino, fondatrice del metodo che da trent’anni permette a migliaia di giovani di realizzare il sogno di vestire la divisa. Dalle sue parole un grande sprazzo di ottimismo: “Assicuriamo la preparazione più accurata a tutti i ragazzi che decidono di iscriversi alla Nissolino Academy. Puntiamo a percentuali altissime di successo dei nostri cadetti ai prossimi concorsi. Non ci resta che assicurare un grande impegno, sia da parte dei ragazzi che da parte di tutto lo staff, composto da professionisti di ogni settore. Le soddisfazioni verranno automatiche.”

Nissolino Academy: una preparazione curata nei minimi dettagli

L’offerta formativa Nissolino Academy si basa su un metodo di studio che comprende insegnamenti in aula e in modalità e-learning. La didattica viene erogata in maniera differente dai tradizionali canoni formativi. Infatti, il cadetto è la parte attiva dell’aula che interagisce costantemente con i suoi colleghi e con il moderatore didattico. Così facendo gli allievi condividono informazioni e apprendono più velocemente le nozioni utili al superamento delle prove culturali dei concorsi.

Una menzione speciale va rivolta inoltre a tutti i professionisti che la Nissolino Academy ha deciso di coinvolgere al fine di fornire una preparazione completa ai suoi giovani iscritti. Moderatori didattici per ogni materia d’esame, ma anche una dietista, un preparatore atletico e uno psicologo selettore. Questi affiancheranno i ragazzi durante tutto l’arco di questa particolare esperienza.

Perché la preparazione a un concorso, che sia per le Accademie Militari o per le Scuole Marescialli e/o Ispettori, non consiste esclusivamente nell’acquisizione di un metodo di studio rapido e funzionale utile per le prove scritte e orali. È necessaria infatti una preparazione completa, rivolta altresì ai test psicologici, a quelli attitudinali e alla preparazione delle prove fisiche previste in tutti i concorsi delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

Inaugurazione Nissolino Academy Fondatrice
Inaugurazione Nissolino Academy Cadetti
Inaugurazione Nissolino Academy Direttore

La simulazione della vita di caserma 

La formula college prevista anche per l’edizione 2022/2023 della Nissolino Academy, assicura al cadetto una vera e propria simulazione della vita di caserma. Il ragazzo viene infatti incluso in un programma di addestramento formale, composto da attività come alzabandiera, adunata, marcia e ammainabandiera.

Insomma, non resta che dar fiducia a tutti i giovani iscritti al nuovo anno accademico della Nissolino Academy e a tutti i professionisti lavoratori coinvolti in questo progetto. Con impegno, abnegazione, sacrificio e grazie alla capacità di perseguire un sogno, la quasi totalità dei cadetti della Nissolino Academy riuscirà a entrare a far parte delle Forze Armate o delle Forze di Polizia.

Le iscrizioni per l’anno accademico 2022/2023 della Nissolino Academy sono ancora aperte: se anche tu hai il sogno di indossare la divisa, non esitare a contattarci!