06 83778587

Via Gaetano Luporini, 32, Roma

info@nissolinoacademy.it

BOOTCAMP

Al via la seconda edizione del Nissolino Academy Bootcamp

Il 31 luglio 2022 è iniziato il Nissolino Academy Bootcamp, un’esperienza formativa che ricalca i ritmi della vita militare e nello stesso tempo un’occasione per sperimentare attività coinvolgenti e uniche.

Nissolino Academy Bootcamp

È iniziato il 31 luglio 2022 per 21 ragazzi e ragazze una delle avventure più coinvolgenti ed uniche nel suo genere: il Nissolino Academy Bootcamp, giunto alla seconda edizione.

Quest’anno l’evento si articolerà in due sessioni, la prima già in atto, mentre la seconda avrà inizio il 4 settembre e terminerà il 15 settembre 2022.

Il Nissolino Academy Bootcamp è una full immersion di 12 giorni in cui i giovani partecipanti, selezionati sulla base di specifici requisiti, sperimentano le attività tipiche degli allievi delle Accademie Militari e delle Scuole Sottufficiali, e non solo. Hanno infatti l’occasione di esercitarsi, allenarsi, gareggiare e fare esercitazioni mai fatte prima, misurandosi con se stessi e con gli altri. Un’opportunità per formarsi, per sfidare i propri limiti, verificare l’attitudine alla vita militare e nello stesso tempo affrontare prove di gruppo con spirito di squadra e coesione con gli altri partecipanti.

I ragazzi che stanno affrontando il primo ciclo di questa seconda edizione del Nissolino Academy Bootcamp stanno svolgendo attività quotidiane che ricalcano i ritmi della vita militare come la sveglia alle 6,30, l’attenzione alla cura personale e degli spazi, l’adunata, la marcia, l’alzabandiera e l’ammainabandiera, oltre ad acquisire i primi rudimenti delle tattiche militari e della preparazione fisica necessaria per superare i concorsi.

A guidarli e a supervisionarli c’è il personale altamente qualificato della Nissolino Academy proveniente dal mondo militare, l’Istruttore Capo Alfa e l’Istruttore Capo Bravo.

Nissolino Academy Bootcamp
Nissolino Academy Bootcamp
Nissolino Academy Bootcamp

Le attività del Nissolino Academy Bootcamp: non solo addestramento formale

Il Nissolino Academy Bootcamp, come abbiamo detto, non è solo addestramento formale militare, i ragazzi infatti hanno modo di prepararsi per affrontare le prove per entrare nelle Forze Armate e di Polizia, grazie all’esecuzione di esercizi fisici come la corsa piana 1000/2000 metri, piegamenti sulle braccia, sollevamenti ginocchia al petto e test e prove psicoattitudinali che ricalcano quelle dei concorsi pubblici.

I partecipanti inoltre sono coinvolti in gare ed esercitazioni in cui potranno mettere in pratica quanto appreso durante l’addestramento partecipando ad attività operative in cui devono dimostrare e vengono valutati per le loro abilità e capacità fisiche, mentali e strategiche.

Tra le varie attività a cui partecipano i ragazzi del Nissolino Academy Bootcamp ci sono:

  • gare di orienteering
  • esercitazioni di softair
  • movimento tattico diurno e notturno
  • camuffamento militare

L’avventura dei ragazzi è appena iniziata, in questi giorni hanno già potuto misurarsi con i ritmi serrati della vita militare, con le prove fisiche e sperimentato le tecniche di mascheramento (o camouflage), dimostrandosi molto soddisfatti dell’esperienza sicuramente dura e impegnativa, ma nello stesso tempo stimolante e fondamentale per chi sogna una carriera nelle Forze armate e di Polizia.

Se anche tu vuoi partecipare alla seconda edizione del Nissolino Academy Bootcamp, compila il modulo che trovi qui sotto. Sarai ricontattato da un nostro consulente che ti darà tutte le informazioni in merito.

    DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SECONDA EDIZIONE NISSOLINO ACADEMY BOOTCAMP







    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato nell’Informativa sulla privacy (ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679)
    Accetto di ricevere la newsletter con tutte le novità sui concorsi. Potrai disiscriverti grazie al link presente in ogni mail.