06 83778587

Via Gaetano Luporini, 32, Roma

info@nissolinoacademy.it

Nissolino Academy Bootcamp: aperte le iscrizioni per la seconda edizione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Nissolino Academy Bootcamp, l’esperienza di vita militare che permette di vincere una Borsa di Studio della Nissolino Academy.

Nissolino Academy Bootcamp seconda edizione

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto protagonisti 20 giovani desiderosi di vivere la loro prima esperienza di vita militare, la Nissolino Academy ha indetto la seconda edizione del Nissolino Academy Bootcamp. Visto le tante richieste arrivate nei mesi scorsi, per questo secondo anno l’esperienza del Bootcamp sarà articolata in due sessioni di 12 giorni ciascuna: la prima prenderà il via a Roma il prossimo 31 luglio e terminerà l’11 agosto; la seconda sessione, invece, avrà inizio il 4 settembre e terminerà il 15 settembre 2022. Ogni sessione vedrà protagonista un gruppo di 20 ragazzi e ragazze che abbiano compiuto 17 anni e che abbiano superato i colloqui motivazionali con lo psicologo previsti per la partecipazione.

I concorrenti alla seconda edizione del Nissolino Academy Bootcamp saranno costantemente seguiti e supervisionati da un Istruttore Superiore e due Istruttori Capo altamente qualificati e si confronteranno con i ritmi di vita militare che ricalcano quelli vissuti all’interno delle Accademie Militari e delle Scuole Sottuficiali. Oltre a questo, i partecipanti potranno beneficiare della testimonianza diretta di figure di spicco del mondo delle Forze Armate e delle Forze di Polizia come Stefano Di Fulio (già Colonnello dell’Esercito Italiano, ora Direttore della Nissolino Academy) e di Francesco Buscarino (già Luogotenente con Cariche Speciali della Guardia di Finanza, nonché Presidente della Nissolino Academy). Al loro fianco, l’immancabile presenza della Dott.ssa Patrizia Nissolino, Fondatrice del prestigioso istituto ad indirizzo militare intitolato al Cavaliere Grande Ufficiale e Commendatore S. Tenente Pierangelo Nissolino.

Le attività della seconda edizione del Nissolino Academy Bootcamp

I partecipanti alla seconda edizione del Nissolino Academy Bootcamp avranno modo di vivere una vera e propria esperienza di vita militare grazie ad attività proprie delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, quali alzabandiera, adunata, marcia, attività motoria e ammainabandiera. Ogni attività sarà scandita da orari e regole ben precise da rispettare, in modo tale da impartire sin da subito ai ragazzi rigore e disciplina.

Per tutti i concorrenti, di entrambe le sessioni, il Nissolino Academy Bootcamp sarà un’esperienza completa visto che, oltre all’addestramento formale, nei dodici giorni previsti i ragazzi svolgeranno attività ludico-addestrative (ad es. gare di orienteering, esercitazioni di softair, camuffamento militare, addestramento tattico diurno e notturno, prove ginnico sportive) e attività psicoattitudinali come test della personalità e test motivazionali.

Nissolino Academy Bootcamp seconda edizione
Nissolino Academy Bootcamp seconda edizione
Nissolino Academy Bootcamp seconda edizione

Nissolino Academy Bootcamp: ecco perché partecipare

Minimo comune denominatore tra i 20 ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione del Nissolino Academy Bootcamp è stato il forte interesse e la passione verso il mondo militare. Nei giorni che li hanno visti protagonisti di questa esperienza, i ragazzi hanno avuto modo di familiarizzare e socializzare con altri partecipanti con cui hanno condiviso sogni e medesime ambizioni.

Ho ricevuto un’ottima accoglienza da parte degli Istruttori e dei ragazzi che mi hanno fatto sentire subito a mio agio!”, questo il commento di Brenda, 17enne che ha partecipato al Nissolino Academy Bootcamp. Anche Rita, giovanissima interessata ad una carriera in Accademia, ha trovato positiva la sua esperienza, sostenendo che l’assaggio di vita militare avuto durante quei giorni ha confermato il suo interesse per una carriera in divisa, motivandola maggiormente nell’impegnarsi per raggiungere il suo obiettivo. Davide, tra i protagonisti della scorsa edizione del Nissolino Academy Bootcamp, si è detto entusiasta dell’avventura vissuta assieme ai suoi compagni: “È stata un’esperienza che ha arricchito il mio bagaglio formativo e che nonostante le difficoltà mi ha regalato intense emozioni”.

Buona parte dei partecipanti alla scorsa edizione del Nissolino Academy Bootcamp ha deciso di proseguire il proprio percorso formalizzando la propria iscrizione al prestigioso istituto ad indirizzo militare e diventando a tutti gli effetti un cadetto della Nissolino Academy, cominciando così un percorso di studi d’eccellenza che li preparerà ad affrontare e superare tutte le prove previste negli iter dei Concorsi per entrare nelle Accademie Militari e nelle Scuole Sottufficiali.

Se anche tu vuoi iscriverti per partecipare alla seconda edizione del Nissolino Academy Bootcamp, compila il modulo che trovi qui sotto. Sarai ricontattato da un nostro consulente che ti darà tutte le informazioni in merito.

    DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SECONDA EDIZIONE NISSOLINO ACADEMY BOOTCAMP






    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato nell’Informativa sulla privacy (ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679)
    Accetto di ricevere la newsletter con tutte le novità sui concorsi. Potrai disiscriverti grazie al link presente in ogni mail.